A- A+
Politica

 

D'alema (1)

In caso di crisi di governo per Massimo D'Alema bisognerebbe tentare comunque di cambiare la legge elettorale. "Io penso che si dovrebbe cercare comunque di avere una maggioranza in questo Parlamento, quantomeno per cambiare la legge elettorale", ha spiegato in un'intervista al Tg1.  "E poi se non ci fossero possibilita' ci saranno le elezioni" - ha proseguito - "quindi le primarie e le elezioni, e in caso di primarie la mia opinione è che il candidato piu' probabile sarebbe Renzi".

Per l'ex premier "Letta ha legato il suo impegno a questa difficile e importantissima transizione. Il governo è di transizione, nel senso che la normalita' democratica e' l'alternanza tra centrosinistra e centrodestra. Un governo in cui noi collaboriamo con Berlusconi e' chiaramente un governo transitorio, che ha il compito di fare determinate riforme e poi ricondurci alla normalita' della democrazia dell'alternanza"

Tags:
legge elettoralevotod'alemagoverno
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.