A- A+
Politica

Massimo D'Alema è stato rieletto per la terza volta consecutiva presidente della Federazione per gli studi progressisti europei (Feps), vicina al Partito socialista europeo. Spiegando in una conferenza stampa a Bruxelles le prossime iniziative della Feps, D'Alema ha detto che la federazione punta a creare una piattaforma di discussione sulla riforma delle istituzioni Ue, "per ripensare il ruolo della Bce", per una nuova governance europea, e soprattutto per andare oltre le politiche di austerita', "che sara' un tema centrale delle prossime elezioni europee" del maggio 2014. In programma per la Feps anche un convegno a ottobre negli Stati Uniti "sul sistema finanziario globale" e "un accordo di cooperazione culturale con i cinesi".

Tags:
d'alemaeuropa
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.