Inciuci, nasce il nuovo partito Renzusconi....
L'ex leader dei Ds, Massimo D'Alema, all'epoca della Bicamerale, fu definito "Dalemoni" e venne accusato dei peggiori e trasformistici inciuci con Berlusconi, inviso, ieri come oggi, a larghi settori della sinistra. Tuttavia egli non baciò mai donna Marinella, l'influente segretaria di Berlusconi. Max si limitò a gustare, con il Cavaliere, una buona crostata, preparata da donna Maddalena Letta, moglie di Gianni, braccio destro del Capo di Forza Italia.
Ieri, invece, la giovane e avvenente ministra renziana, Maria Elena Boschi, ha abbracciato, in Senato, l'assistente personale, soprannominata "la badante" di Berlusconi, la senatrice campana Maria Rosaria Rossi, per festeggiare la prima approvazione della riforma costituzionale.
E la Boschi si è anche complimentata con la sua più attempata collega, Anna Finocchiaro, di cui, lo scorso anno, Renzi aveva annunciato la "rottamazione", non candidandola per il Quirinale, a causa delle polemiche sulla vicenda degli agenti di scorta, fotografati mentre spingevano, in un supermercato, i pesanti carrelloni della spesa della senatrice di lunghissimo corso del Pci, poi del PDS, dei Ds e infine del PD in attesa del nuovo partito di "Renzusconi".
Pietro Mancini