A- A+
Politica
Santanché vende le quote del Twiga: metà al compagno, metà a Briatore

Twiga, il ministro del Turismo Daniela Santanchè vende le sue quote dopo le polemiche sul conflitto di interessi

Daniela Santanché ha venduto le sue quote del Twiga Beach Club. Dopo aver dichiarato di non voler liberarsi delle azioni dello stabilimento di lusso di Flavio Briatore in Versilia, la ministra del Turismo, fortemente criticata per l’evidente conflitto di interessi, ha ceduto.

Le quote, costituenti il 22,5% del totale, fa sapere il Sole 24 Ore, sono state suddivise in questo modo: 11,25% a Flavio Briatore e il restante 11,25% al compagno Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena (11,025%). Una piccola quota indiretta è andata invece al gemello di Dimitri, Soldano, e alla sorella Anastasia. L’operazione è valsa alla deputata di Fratelli d’Italia circa 2,8 milioni di euro.

Ma la vendita delle quote potrebbe non essere sufficiente per mettere a tacere le polemiche, dato che gli acquirenti sono legati alla ministra da rapporti familiari o affettivi e di affari.

Dopo la cessione della quota di Daniela Santanché, le azioni del Twiga sono attualmente distribuite così: Majestas Sarl, la holding lussemburghese che controlla le società di Briatore, detiene il 56,925%; il manager Bruno Thierry Sebastien Michel possiede circa il 10%; Modi Srl, controllata dai gemelli Dimitri e Soldano Kunz d’Asburgo Lorena, ha il 7,225%, e Thor Srl, controllata sempre dai due gemelli Kunz d’Asburgo Lorena e dalla sorella Anastasia e titolare della nuda proprietà di una quota pari al 22,05% del capitale, che ora ha una quota del 3,75% del capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniela santanchètwiga





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.