A- A+
Politica
Renzi-Salvini, il Vaticano certifica il feeling. Ddl Zan,telefonata di Parolin
(fonte Lapresse)

Alla fine, o all'inizio, l'ingerenza c'è stata. Il Vaticano ha chiamato degli esponenti politici italiani, in particolare leader di partiti di governo, per chiedere delle modifiche al ddl Zan. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il segretario di Stato di Papa Francesco, cioè il cardinale Parolin, ha chiamato Salvini e Renzi per esortarli a "dare un’occhiata" alla legge Zan, perché contribuiscano cioè a "migliorare" un provvedimento che sta dividendo il Parlamento più della riforma sulla giustizia.

Il Vaticano cettifica il feeling tra i due Matteo

Indicazione interessante anche per la scelta dei destinatari della telefonata, i due leader di Italia Viva e della Lega che evidentemente vengono individuati non solo come aghi della bilancia della politica italiana ma anche come fautori di una linea comune su diversi temi. E allora prende corpo anche l'ipotesi di un accordo tra i due quando si voterà per la successione di Sergio Mattarella al Quirinale.

Salvini e Renzi cercano l'accordo anche sul Quirinale

"In realtà l’accordo sul nome del capo dello Stato i due non l’hanno (ancora) trovato, e men che meno c’è intesa sulla futura legge elettorale", scrive il Corriere della Sera, che li definisce "funzionali ai reciproci obiettivi vanno avanti di conserva, sempre attenti a verificare che l’uno non freghi l’altro. "E sul ddl Zan Salvini chiede la prova d’amore", con Parolin che ha individuato i due Matteo come gli interlocutori ideali.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ddl zanparolinmatteo renzimatteo salvini
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.