A- A+
Politica
Decreto Sicurezza: Marco Rizzo: "Il popolo odia il Pd e i suoi sindaci"

"Questa vicenda dei porti, dei sindaci e di Salvini è paradigmatica del perché la sinistra italiana sia scomparsa o stia scomparendo in questo Paese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario del Partito Comunista Marco Rizzo commentando le polemiche sul Decreto Sicurezza e sui porti tra il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini e alcuni sindaci del Pd e di sinistra. Rizzo poi rincara la dose e non usa mezzi termini: "Il popolo vi odia! Avete distrutto la sinistra, a partire da Occhetto che ha sciolto il Partito Comunista fino ad arrivare a Renzi. Gramsci si sta rivoltando nella tomba".

Insomma, la sinistra in Italia non è soltanto il Partito Democratico e i suoi vari satelliti che hanno ormai sposato la globalizzazione finanziaria e capitalistica che importa schiavi da tutto il mondo per abbattere il costo del lavoro e distruggere quel poco di stato sociale rimasto. C'è una sinistra, quella del Partito Comunista, che si rifà alle grandi lotte operaie del Novecento e che, seppur contestando su tutta la linea il governo Lega-M5S, mette al centro il lavoro, il diritto alla casa e la lotta a questa Unione europea basata solo sulla finanza e non sui popoli. La sinistra del Pd, invece, come spiega bene Rizzo, è ormai lontana dal popolo che vive nelle periferie delle grandi città. E quest'ultima vicenda lo dimostra perfettamente.

Commenti
    Tags:
    decreto sicurezzamarco rizzo





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.