A- A+
Politica
Def, Salvini a Tria: "Dai, non tirare troppo la corda o..". Giorgetti lo ferma

Di Alberta Maggi

Che il Consiglio dei ministri di ieri sul Def non fosse stato un passaggio leggero per il governo lo si era capito con la cancellazione della conferenza stampa. Ma il giorno dopo a Montecitorio, tra un caffè veloce e un relax sui comodi divanetti, sono in molti i deputati della maggioranza che raccontano di un vero e proprio scontro in Cdm su flat tax e Iva, nonostante la smentita - "Nessun litigio e nessun diverbio" - di Giuseppe Conte. Oltre ai malumori del vicepremier Luigi Di Maio, che si è battuto fino all'ultimo per assicurare la cancellazione della clausole di salvaguardia a fine anno, anche l'altro vice-presidente del Consiglio, Matteo Salvini, era particolarmente nervoso.

Come raccontano diverse fonti parlamentari, quando il ministro dell'Economia Giovanni Tria ha avanzato qualche dubbio sulla realizzazione della flat tax abbinata al non aumento dell'Iva, il ministro dell'Interno lo ha interrotto alzando la voce dicendo "Dai, non tirare troppo la corda o..."; a quel punto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, numero due della Lega Giancarlo Giorgetti, è subito intervenuto ("Calma Matteo") per placare i toni e prima che il leader del Carroccio potesse completare la frase. Insomma, siamo alle solite. Governo litigioso, solo che questa volta contro Tria non è solo Di Maio ma pure Salvini. Placcato dall'altro big leghista, Giorgetti.

Commenti
    Tags:
    salvinitriagiorgettidefmatteo salvini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.