A- A+
Politica
Delrio "Mes? Il Pd non ha cambiato idea. Non è affatto un capitolo chiuso"

"Il Mes non è affatto un capitolo chiuso. E' stato fatto un accordo di maggioranza che prevede la presentazione di un piano nazionale per il potenziamento del sistema sanitario e poi una discussione in Aula. Il Parlamento deciderà in un senso o nell'altro". Con queste parole il capogruppo del Partito Democratico alla Camera Graziano Delrio risponde alla domanda di Affaritaliani.it se il Mes sia un capitolo chiuso.

"Vediamo prima il piano per il sistema sanitario e come finanziarlo. C'è una una risoluzione della maggioranza, e non del Pd, che prevede un chiaro percorso parlamentare. Valuteremo le proposte di potenziamento della sanità italiana, che deve diventare la migliore del mondo, in particolare quella territoriale. Successivamente valuteremo come finanziare questo piano per una sanità pubblica più forte, e quali siano le condizioni economiche migliori. Quindi sicuramente valuteremo il Mes. La nostra opinione è la stessa da mesi e non abbiamo cambiato idea, però rispettiamo che il percorso parlamentare che abbiamo condiviso insieme", argomenta il presidente dei deputati del Pd.

E i tempi? "Bisogna chiederli al governo che mi pare stia già predisponendo il piano di miglioramento del sistema sanitario nazionale". Prima di Natale i nodi saranno sciolti? "Sicuramente prima si affrontano e risolvono i nodi e meglio è", conclude Delrio.

Commenti
    Tags:
    mes pd delrio governo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.