A- A+
Politica
Di Battista: "Avanti così e M5S come l'Udeur. Utile per gestire poltrone"

Un nuovo attacco ai vertici del Movimento 5 Stelle. Parole durissime che hanno quasi il sapore di uno strappo. "Così facendo si andrà verso una direzione di indebolimento del M5S e si diventerà un partito più come l'Udeur buono forse più per la gestione di poltrone e di carriere. Non è quello per il quale ho combattuto". Così Alessandro Di Battista, in una anticipazione dell'intervista a 'Pizzapulita' (La7).

Un attacco che sembra quasi puntare a destabilizzare il Movimento e che arriva a meno di dieci giorni di distanza dal suo ultimo e pesantissimo sfogo, esternato in occasione della pesante sconfitta dei grillini alle ultime elezioni regionali. "La più grande sconfitta nella storia del Movimento", aveva dichiarato il 22 settembre in diretta Facebook Di Battista.

M5S: DI BATTISTA, 'ALLEANZA STRUTTURALE COL PD E' LA MORTE NERA' - "Ho constatato una realtà. Sono preoccupato perché ci tengo al Movimento, vengo sempre accusato di parlare troppo o troppo poco. Ogni volta che apro bocca ricevo tanti attacchi. Io semplicemente voglio bene al Movimento, credo in un progetto e penso che l'alleanza strutturale con il Pd sia la morte nera". Così Alessandro Di Battista, ai microfoni della trasmissione di La7 'Piazzapulita'.

Mastella, M5S come Udeur? A Di Battista replico, vaffa... - "Non conosce la storia mentre per la geografia ha girato il mondo a spese di qualche giornale amico producendo reportage noiosi e insignificanti. Non essendo riuscito a realizzare la scalata al suo partito per incapacita' politica, questa sorta di Robespierre all'Amatriciana chiama in causa me con una comparazione senza capo ne' coda politica. A lui replico allo stesso modo di come i grillini, egli compreso, si esercitavano con il famoso 'vaffa' e in quel 'vaffa' c'ero anche io. Oggi gli replico scegliendo lo stesso termine; 'Caro Di Battista, vaffa...' . Cosi' all'ANSA Clemente Mastella, sindaco di Benevento ed ex leader dell'Udeur, commenta la frase di Alessandro di Battista sul paragone tra il M5S ed il movimento fondato dall'ex ministro della Giustizia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    di battista m5s udeur
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.