Di Battista guarda la partita in Aula, 'pizzicato' si scusa
Alla Camera si vota la legge elettorale, ma Alessandro Di Battista sembra essere più interessato ad una partita di calcio che guarda in streaming sul suo pc. A coglierlo in fallo è stata la telecamera di Gazebo, la trasmissione condotta da Zoro. Il cittadino eletto 5Stelle, temendo l'implacabile giudizio della rete, corre ai ripari e posta su Facebook un lungo messaggio di scuse.
"Mi dicono che in tv hanno mandato un servizio sul mio conto. Votavo con una palletta e vedevo un video di calcio. E' vero. A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video mentre ci sono le votazioni. Capita anche di scrivere un pezzo su FB o un'interrogazione parlamentare. Capita. Questo non significa non votare con attenzione. Ciononostante e' oggettivamente una mia leggerezza e un mio errore. Me ne scuso". Così il deputato M5S Alessandro Di Battista su Facebook fa mea culpa per un filmato, trasmesso ieri sera da 'Gazebo', in cui veniva ripreso a guardare una partita di calcio sul pc durante i lavori d'Aula.
Sul web ironizzano: "Se guardava la partita con il wifi della Camera su un sito streaming pirata è il top". E ancora: "Speravo stessi guardando un porno...". Tra i suoi sostenitori più fedeli, però, non manca chi grida al complotto mediatico: "E' stato gazebo, non aspettava altro, sono stati tutto il giorno in tribuna aspettando che qualcuno del m5s facesse una leggerezza, mah. Ci provano gusto, stai attento: quelli dell'informazione sono bestie".
Iscriviti alla newsletter