A- A+
Politica
Di Battista: "M5S partito di potere. Fondare un mio Movimento? Ci penso..."

Alessandro Di Battista, ex esponente del Movimento Cinque Stelle ed ex deputato, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera fa il punto sul Movimento, il suo futuro e le prossime elezioni comunali di Roma. “Se il Movimento 5 Stelle non torna a fare battaglie politiche rischia solo di trasformarsi in un partito di potere", ha detto Di Battista. “E' molto difficile che questo governo dell'assembramento possa fornire le risposte che le persone cercano. Io ho fatto politica e non soltanto ho combattuto la casta - ha aggiunto l’ex deputato. “Penso sia giusto portare alla luce alcuni temi e credo che la battaglia per la sobrietà della politica tornerà di moda nei prossimi mesi", ha sottolineato Di Battista.

Mentre sul suo futuro e la possibilità di fondare un suo partito ha dichiarato: "Non ci ho ancora pensato. A chi mi dice Di tornare nel M5s, rispondo che mi siederei al tavolo solo se uscissero dal governo". Sull’ex premier Giuseppe Conte, “l'ho conosciuto, mi pare una persona perbene e molto preparata. Gli ho chiesto più volte maggiore coraggio sul tema della revoca delle concessioni ai Benetton, ma allo stesso tempo gli riconosco una attenzione a famiglie e imprese durante la fase pandemica che non vedo con il governo Draghi".

Parlando della corsa per le elezioni comunali a Roma e dei rumor sui candidati più accreditati nel centrodestra Di Battista ha aggiunto: "Leggo di candidati come Bertolaso, Gasparri e Albertini, sembra di essere tornati negli anni ‘90, solo che allora almeno c'era qualche idea". E su un suo eventuale ritorno in prima linea a sostegno della sindaca uscente e ricandidata Virginia Raggi, “al di là dei palchi, qualora Virginia me lo chiedesse io la sosterrei in prima linea", ha concluso Di Battista.

Commenti
    Tags:
    movimento cinque stelle di battistamovimento di battista partito poteredi battista potere movimento
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...

    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.