A- A+
Politica
Di Maio e Salvini non si seguono più su Instagram

Di Maio e Salvini, rotta "l'amicizia" su Instagram 

Luigi Di Maio e Matteo Salvini non si seguono più a vicenda su Instagram. Subito dopo la firma del contratto di governo, quando non prevedevano l'arrivo di nuvole, fulmini e litigi (ci s'illude sempre dopo un sì), c'è chi ricorda perfino uno scambio di like tra i due leader tra i più social della politica italiana. Poi, tra il metaforico filtro della foto del Salva Roma e Siri che non risponde, anche l'alleanza social è finita male. E i due leader non si seguono più su Instagram.

Di Maio e Salvini, i numeri su Instagram

I numeri però danno ragione a Matteo Salvini che su Instagram ha 1,4 milioni di follower, mentre Di Maio si deve accontentare della metà (785mila), anche se per fare un confronto credibile servirebbe uno studio più approfondito, incrociando tutti i social e anche il peso dei profili dei followers. Resta però una constatazione: i due non si seguono su Instagram.

Di Maio e Salvini, ecco chi seguono su Instagram

Partiamo da Luigi Di Maio: nella lista dei 139 profili che hanno l'onore e l'onere di essere seguiti dal capo politico del Movimento 5 Stelle ci sono, tra gli altri: the Jackal (per quei tre che non li conoscono sono i comici campani divenuti popolari come Youtuber per poi sbarcare al cinema), la Ferrari, la Lamborghini, il governo Conte fan club, la Formula 1, Fedez, vari ministri grillini, Rocco Casalino, il Quirinale, Giuseppe Conte, Virginia Raggi, Beppe Grillo e Alessandro Di Battista (no, non l'ha defollowato). Matteo Salvini Official invece è più snob, segue solo 47 profili: tra di loro, Eros Ramazzotti, la Marini, la Marina Militare, Giuseppe Conte, Barbara D'Urso, il Milanese Imbruttito (anche qui comicità, ma più nordica), Luca Morisi e, ovviamente, Fraverdini, che sarebbe Francesca Verdini, la nuova fidanzata.

Commenti
    Tags:
    di maio salvinidi maio salvini instagramdi maio salvini amicidi maio salvini socialdi maio salvini governo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.