A- A+
Politica
Draghi: "Obbligo vaccino in base ai dati. Scuola vitale per la democrazia"

Covid, Draghi in conferenza stampa: "Tutelare la scuola, fondamentale per la democrazia. Il principale problema è che ci sono ancora non vaccinati"

Il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa "riparatrice" trasmessa dallo Speciale Tg La 7 ha risposto alle domande in merito alle nuove disposizioni contenitive dei contagi Covid che stanno interessando l'inizio del nuovo anno. "Il governo sta affrontando la sfida della pandemia e la diffusione di varianti molto contagiose - introduce Draghi -, ma con un approccio diverso rispetto al passato. Siamo cauti certo, ma lo scopo è minimizzare gli effetti economici e sociali soprattutto, perché ragazzi e ragazze ne hanno risentito più di tutti, e da un punto di vista psicologico sia della formazione" continua il premier. 

Scuola, Draghi: "Fondamentale per democrazia. Va tutelata"

La scuola "è fondamentale per la democrazia, va tutelata, protetta, non abbandonata. Grazie "al ministro, gli insegnanti, i genitori, "per gli sforzi di oggi e delle prossime settimane e mesi", ha detto il premier in merito alla questione scuola all'interno della conferenza stampa sulle misure varate la scorsa settimana contro il Covid. 

Draghi: non decido piu'? Scuola aperta mostra il contrario 

"Dicono che Draghi non decide piu'? Qui dimostriamo che la scuola resta aperta, e' una priorita', non era il modo in cui questo tema e' stato affrontato in passato", ha puntualizzato il premier Draghi in conferenza stampa. 

Vaccini:, Draghi: obbligo over 50 sulla base dei dati 

L'obbligo dei vaccini per gli over 50 "lo abbiamo fatto sulla base dei dati, essenzialmente, che ci dicono che chi ha piu' di 50 anni corre maggiori rischi, le terapie intensive sono occupate per i due terzi dai non vaccinati". Lo ha detto il presidente del consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa. 

Covid, Draghi: ospedali sotto pressione per non vaccinati

"Siamo stati tra i primi ad adottare l'obbligo" di vaccino "per tutta una serie di categorie" ma "ora la circolazione del virus mette di nuovo sotto pressione i nostri ospedali - sottolinea il premier - soprattutto per l'effetto sulla popolazione non vaccinata". 

Covid, Draghi: c'e' motivo per pensare che supereremo sfida

"Abbiamo tutti i motivi per pensare che ci riusciremo anche stavolta", ha aggiunto Draghi. "Abbiamo affrontato tante sfide, le abbiamo superate grazie alla determinazione, all'impegno dei cittadini, delle parti sociali, delle istituzioni, del Parlamento".

Covid, Draghi: per provvedimenti importanti serve unanimita' 

"Quando si introducono provvedimenti di questa portata occorre cercare di arrivare all'unanimita'. Sono provvedimenti di una portata sociale ed economica molto importante". Lo ha detto il premier Mario Draghi, sempre nel corso della conferenza stampa di presentazione delle misure anti-Covid. "Abbiamo concentrato i provvedimenti sulle classi d'eta' che occupano le terapie intensive", ha aggiunto, "per proteggere la loro salute e di noi tutti". "Occorre che le decisioni abbiano una base scientifica naturalmente", ha sottolineato.

Covid, Draghi: mi scuso per la mancata conferenza stampa dopo l'ok al dl in Cdm

Infine il premier Draghi conclude con un accenno alla natura riparatrice della conferenza stampa. "Questa conferenza stampa avviene come risposta alle critiche per non aver fatto la conferenza stampa dopo l'ok al decreto in Consiglio dei ministri. C'è stata da parte mia e di altri una sottovalutazione delle attese. Perciò mi scuso e chiedo di considerare questa conferenza stampa come un atto riparatorio". 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    conferenza stampa draghidraghinon vaccinati





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.