A- A+
Politica
Draghi, Meloni: "No alla fiducia. Ok Giorgetti-Brunetta, ma sinistra traina"
(fonte Lapresse)

"Abbiamo convocato la direzione nazionale del partito e la proposta che faro è quella di votare contro il nuovo governo”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ospite di Maria Latella al Caffè della domenica su Radio 24, ribadisce il suo no all'esecutivo dell'ex presidente della Bce che ieri ha giurato al Quirinale. "Ho sempre tenuto una posizione molto chiara, ho sempre detto che noi di Fratelli D’Italia saremmo stati all’opposizione di questo governo, e che sul tipo di opposizione da fare avremmo valutato il quadro", ha aggiunto Meloni. "In ogni caso non avremmo mai votato la fiducia al governo Draghi”.

"E' esecutivo compromesso, sfido a vedere 'migliori'". "Io in solitudine? Non penso di essere in solitudine, ci sono milioni di persone in Italia che guardano attoniti al nuovo governo. Vedo un esecutivo di compromesso tra i partiti politici, sfido a dire che alcuni siano i migliori", dice poi la leader di Fdi che mette "in dubbio le competenze di Roberto Speranza e di Luciana Lamorgese".

"Bene Giorgetti e Brunetta ma sinistra traina". "Speriamo Giorgetti possa fare bene, glielo auguro ma quando hai il ministro del Lavoro che ti fa le norme sul lavoro, che ci facciamo con il decreto dignita'?", ha spiegato poi la Meloni. E sui tre ministri di Forza Italia ha aggiunto: "A Brunetta, che conosco da molto tempo, auguro di fare bene. Pero' il ministro della Pubblica amministrazione e' un ministero senza portafoglio, esattamente come gli altri due ministeri", ricordando che "quelli con portafoglio hanno maggiore capacita' di incidere nel governo, se non altro perche' hanno piu' risorse da spendere". Quindi ha concluso: "Spero che possano fare bene. Per quello che possiamo, alle idee di centrodestra daremo ovviamente una mano, pero' mi pare che il governo sia molto spostato a sinistra". 

"A FI solo ministeri senza portafoglio". "Auguro di fare bene a Renato Brunetta al ministero della PA ma si tratta di un ministero senza portafoglio, cosi come gli altri assegnati a Forza Italia", ha concluso la leader di Fdi, ricordando di essere stata a sua volta ministro senza portafoglio in un precedente governo. "I ministeri più pesanti, affidati a Pd e Leu per esempio, sono quelli che hanno maggiore capacità di incidere nell'azione di governo perchè hanno risorse da spendere", ha spiegato Meloni.

Commenti
    Tags:
    giorgia meloniil caffè della domenica meloni latellafratelli d'italia





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.