A- A+
Politica
Elezioni 2018 Forza Italia, Berlusconi candida l'ex n°1 della Cisl Bonanni

Un altro colpo dell'ex Cavaliere, che "mette le mani" su un candidato molto noto in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta dell'ex segretario della Cisl e oggi affermato broker assicurativo, Raffaele Bonanni torna in politica. Con Forza Italia. Nel suo Abruzzo. "La foto dell'investitura lo immortala, il 20 dicembre scorso" racconta il Fatto Quotidiano, "al tavolo della presidenza della cena di gala di Forza Italia, accanto al coordinatore regionale del partito.

Il timbro finale lo metterà il Cavaliere di Arcore. "La voglia è tanta, la riconoscenza pure". Bonanni "è stato il baffo d'oro Cisl, il sindacalista manager, l'amministratore delegato delle trattative e del negoziato" prosegue Il Fatto, "e infatti nel 2014 aveva salutato l'alto impiego, ricoperto tra un agio retributivo all'altezza del compito, con la più strabiliante delle buste paga: 336mila euro l'anno". Di fatto, un caso tra i pochi che si contano e quindi da registrare, l'ex leader della Cisl - grazie all'anagrafe e anche a un po' al suo ottimo fiuto - è riuscito a dribblare quasi del tutto la riforma Dini che instaurava il regime contributivo che la legge Fornero.

La notizia è il possibile ritorno di Bonanni in Parlamento. "Se accadrà" prosegue l'articolo del Fatto, "vestirà i panni di Forza Italia, e pure questa è una novità. Resterà come sempre al centro del centro della politica, come ci ha abituato negli anni e se potrà, Berlusconi permettendo, porterà al centrodestra quel refolo di aria nuova, quel pizzico di sapienza in più e anche di competenza che non guasta". Infatti Bonanni è anche docente di Diritto del lavoro all'Università Mercatorum.

Tags:
forza italia bonanni
Loading...
in vetrina
California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

i più visti
in evidenza
Pronto il Ponte sullo stretto Così fanno prima ad arrivare...

L'ironia del web

Pronto il Ponte sullo stretto
Così fanno prima ad arrivare...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche

Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.