A- A+
Politica
Elezioni 2018, M5s: in lista spunta il quarto massone. Che non si dimetterà

Le elezioni 2018 sono una fonte continua di colpi di scena per il m5s. Ora spunta il quarto massone in lista.

"Questa gente ormai mi fa paura, è pericolosa" dice dei grillini David Zanforlini, avvocato di Ferrara candidato con il m5s a Ravenna, nel collegio unominale.

Zanforlini, massone "in sonno", critica il Movimento 5 Stelle e Luigi Di Maio in una intervista al Corriere della Sera, con il giornalista Alessandro Trocino.

"Guardi, sono basito" afferma l'avv. Zanforlini "Ho qui il passaggio preciso del codice etico per i requisiti: il candidato non deve essere iscritto a movimenti massonici".

E lei lo è? domanda il Corriere.

"No. Quindi sono in regola".

Ma dicono che sia stato un gran maestro del Grande Oriente d’Italia e che si sia messo 'in sonno'.

"E questi sono fatti miei. Nel codice etico c’è scritto al presente. Le parole sono importanti, scripta manent verba volant. Ma che siamo all’Inquisizione? Se anche io fossi un transessuale di nome Elisabetta che batte in via Stalingrado, non ti devi permettere di chiedermi niente. Questa è gente violenta, vogliono impadronirsi delle nostre vite".

L'avvocato Zanforlini è tatragono, dunque, e non ha alcuna intenzione di firmare l’atto di rinuncia preteso dal m5s, giudicandolo "un atto incostituzionale".

"Io le leggi le rispetto" tuona. "L’unica che non avrei mai rispettato è quella sulle leggi razziali. A me i razzisti fanno schifo. E ora capisco come si deve sentire un gay, un nero, un ebreo. Mi sono impegnato con gli elettori e vado avanti, nonostante questa situazione grottesca. Questa gente ormai mi fa paura, è pericolosa".

La domanda nasce spontanea: quando il m5s chiedeva lo stesso atto e lo faceva firmare alla candidata sindaco della Capitale Virginia Raggi, dov'era l'avvocato Zanforlini? 

Tags:
elezioni 20184 marzom5sluigi di maiodavid zanforlinimassone





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.