A- A+
Politica
Elezioni 2018 sondaggi Liberi e Uguali non decolla e perde voti a sinistra

Elezioni 2018 sondaggi Liberi e Uguali. La formazione politica guidata da Pietro Grasso si muove con difficoltà verso il voto del 4 marzo. I sondaggi non si schiodano dal 5-6%, nettamente sopra la soglia del 3% ma lontanissimi da quel 10% auspicato nel momento della costituzione della lista. LeU sarebbe abbastanza forte in alcune zone a macchia di leopardo e senza un trend ben preciso. L'impressione è che al momento, seppur non trattandosi di un flop, la scommessa potrebbe non essere vinta soprattutto se intesa come recuperare ex elettori Pd andati nell'astensione o ai 5 Stelle. LeU subisce anche la concorrenza a sinistra. Non tanto da parte di Potere al Popolo, la lista di cui fa parte Rifondazione Comunista data intorno allo 0,5-0,6%, ma soprattutto per l'ascesa del Partito Comunista di Marco Rizzo, l'unica falce e martello presente sulle schede il 4 marzo. Il Pc di Rizzo sarebbe già intorno al 2% nazionale e potrebbe "vedere" la soglia del 3%. Elezioni 2018 sondaggi Liberi e Uguali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni 2018 sondaggi
in evidenza
Ambra, lacrime in diretta "Ci si allontana da chi..."

Dopo la rottura con Allegri

Ambra, lacrime in diretta
"Ci si allontana da chi..."

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Ford: sempre più spazioso e versatile il nuovo Tourneo Connect

Ford: sempre più spazioso e versatile il nuovo Tourneo Connect


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.