A- A+
Politica
Elezioni Calabria, Mimmo Lucano candidato a sostegno di De Magistris

Elezioni Calabria, Mimmo Lucano a capo di "Calabria Resistente e Solidale" 

Mimmo Lucano, l'ex sindaco di Riace (Reggio Calabria) diventato un simbolo nelle politiche di accoglienza dei migranti sarà capolista del progetto "Calabria Resistente e Solidale" che sostiene la candidatura di Luigi de Magistris alla presidenza della Regione Calabria. "Si e' tenuta oggi a Riace, alla presenza di Luigi de Magistris, un un incontro che - si legge nella nota- ha visto la presenza di esponenti di associazione 'La Cosa Pubblica', Movimento per la Rinascita del Partito Comunista Italiano e l'Unita' dei Comunisti, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista Cosenza, Calabria Aperta, Sinistra Italiana, assieme a diversi esponenti del variegato mondo dell'attivismo sociale e della sinistra calabrese. La riunione, convocata con l'obiettivo di fare il punto sull'organizzazione elettorale a sostegno della candidatura di Luigi de Magistris, ha consentito ai partecipanti di verificare la coincidenza di valori e punti programmatici (acqua e servizi pubblici, potenziamento della sanita' pubblica, lotta alle pratiche clientelari e alla criminalita' politico-mafiosa, lavoro e giustizia sociale, salvaguardia dell'ambiente)".

Elezioni Calabria, una battaglia per il riscatto della regione 

Nella riunione - prosegue la nota - "le organizzazioni e gli attivisti presenti hanno convenuto sulla necessita' che la forte convergenza ideale e programmatica, contrassegnata da un profondo sentimento di unita' e dall'esigenza di dare maggiore forza alle istanze di cambiamento che emergono dalla popolazione calabrese, trovi anche uno sbocco politico nella prossima campagna elettorale, attraverso la presentazione di candidature forti e credibili, espressione della rinnovata volonta' di partecipazione di tanti che negli ultimi anni, di fronte al pessimo esempio offerto dalla politica calabrese, avevano deciso di abbandonare l'impegno e l'esercizio del voto. Per queste ragioni, si e' deciso di unire ulteriormente le forze e le energie per dare vita ad una proposta elettorale solida. Segno tangibile di questa unita' per il cambiamento sara' la candidatura, nel ruolo di capolista del progetto 'Calabria Resistente e Solidale', nelle tre circoscrizioni elettorali calabresi, di Mimmo Lucano che - conclude la nota - rappresenta e testimonia un'esperienza e un modello da cui trae ispirazione la nostra battaglia per il riscatto della Calabria".

Commenti
    Tags:
    elezioni calabria mimmo lucano de magistriselezioni regionali calabria mimmo lucano de magistris





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.