A- A+
Politica
Elezioni Comunali 2018, CasaPound va alla conquista di Anzio
Manuela D'Alterio, candidata sindaco di Anzio per CasaPound, con il segretario nazionale Simone di Stefano

CasaPound vuol riprendersi Anzio, cittadina storica del litorale laziale profondamente significativa per i fascisti di ieri e di oggi.

La Tartaruga Frecciata punta alla conquista del consiglio comunale alle elezioni del prossimo 10 giugno con una donna, Manuela D'Alterio, agente immobiliare 45enne sposata con due figli, dal bel viso gioviale ma non per questo meno agguerrita e caparbia.

Oggi che la Destra "mainstream" in Italia ha tre anime, quella di governo con la Lega, quella di astensione con Fratelli d'Italia, quella di opposizione con Forza Italia, CasaPound rappresenta a tutti gli effetti l'unica realtà politica totalmente avulsa da interessi di partiti, da strani giochi di potere e veti incrociati, ed è proprio questo elemento distintivo che anima la corsa della candidata di CP.

"Siamo fuori da un centrodestra lontanissimo da noi e che ad Anzio ha due anime" ha dichiarato la D'Alterio, fervente attivista politica sin da quando aveva diciotto anni, in occasione della presentazione della lista, "una che doveva fare opposizione nei passati cinque anni e non l’ha fatto, l’altra che doveva governare e non ha fatto niente. E oggi si ritrovano insieme. Le ultime elezioni politiche non ci hanno premiato, ma continuiamo a stare con la gente, tra la gente. E presentiamo una lista formata da tanti giovani: noi ci siamo, ma siamo dei traghettatori. Il futuro e’ loro“.

Alle consultazioni del 4 marzo scorso, la squadra di CP guidata dal candidato premier Simone di Stefano è rimasta fuori dal Parlamento e così quella guidata dal candidato governatore del Lazio Mauro Antonini non ha sfondato il muro del 3 % alle elezioni regionali, ma la Tartaruga per sua stessa natura va lenta e non perde mai di vista la destinazione finale, come adombra spesso la D'Alterio nei suoi comizi partecipatissimi.

Il programma di CasaPound per Anzio è fondato in primis sul territorio e sul patrimonio naturale della località balneare, per arrivare come scrive il quotidiano locale Il Granchio, alla "costituzione di un’agenzia turistica che valorizzi il brand Anzio nel quale spiccano la natura, i siti archeologici e la gastronomia d’eccellenza con coinvolgimento degli operatori commerciali e operatori turistici, per una città pronta a ospitare villeggianti e turisti tutto l’anno“.

Non può mancare ovviamente l'attenzione alla sicurezza e l'annosa questione dei centri di accoglienza sul territorio, così come l'aiuto diretto alle famiglie italiene più sfortunate con l'istituzione di un banco alimentare, nonché un "piano di riqualificazione delle scuole con il coinvolgimento degli studenti, il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti e la manutenzione costante degli spazi verdi. E poi una proposta a favore degli animali con un servizio veterinario ambulatoriale che prevede una visita mensile gratuita per i possessori di animali".

CP tenta dunque di dare la spallata al favorito centrodestra, ed è la stessa Manuela D'Alterio a spiegare il perché del voto alla "Tartaruga" per cambiare realmente le cose ad Anzio: "Perchè è un movimento popolare e nazionale che parla al popolo. Pensare di affidare il proprio voto al centrodestra incentrato su un rincorrersi di personalismi è un errore, perché è facile prevedere che evaporerà una volta al calduccio di Villa Sarsina. La coalizione di centrodestra è una federazione di interesse e di interessi. Un voto dato a loro è un voto utilissimo se intendete lasciare queste persone nei loro comodissimi posti di potere. CasaPound è l'unico voto realmente utile".

 

Tags:
elezioni comunali 2018casapoundmanuela d'alterioanziosimone di stefanomauro antonini





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.