A- A+
Politica
Elezioni Europee 2019: CasaPound in lizza con Destre Unite
Simone Di Stefano, segretario di CasaPound con Massimiliano Panero, segretario del Movimento Destre Unite

CasaPound parteciperà alle Elezioni Europee. L'annuncio proviene dal segretario nazionale Simone Di Stefano che, questa mattina 7 aprile, ha presentato al Viminale il simbolo con cui la Tartaruga Frecciata parteciperà alle consultazioni del 26 maggio prossimo.

"Non dovremo raccogliere le firme anche se ci eravamo già organizzati per questa eventualità" dichiara Di Stefano,  "perché nel simbolo che abbiamo presentato c'è il richiamo all'Alleanza Europea Movimenti Nazionali (Aemn), che fa capo all'europarlamentare ungherese Bela Kovacs".

Non manca una frecciata ai due "diarchi" del governo giallo-verde: "Vogliamo andare a Bruxelles per portare quei temi abbandonati da Salvini e Di Maio. A partire dall'uscita dall'euro e dalla Ue, che riteniamo l'unico modo per riprenderci la nostra sovranità. Fuori da questa Ue che è una prigione c'è un mondo, l'Italia potrà essere il Giappone d'Europa". 

Come evidenzia il simbolo presentato al Viminale, CasaPound si presenterà alle elezioni per il rinnovo dell'Europarlamento con il Movimento Destre Unite, il cui segretario nazionale Massimiliano Panero era presente al Viminale accanto a Di Stefano. 

Tags:
elezioni europee 2019elezioni europee 26 maggio 2019simone di stefanomassimiliano paneromovimento destre unitecasapound europeecasapound bela kovacsbela kovacs
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.