A- A+
Politica
Elezioni Puglia, Emiliano: "Non mi ritiro. Ma l'accordo col M5S è possibile"

"No, non se ne parla. Non abbiamo alternative. Le abbiamo testate, ma sono tutte peggiori". Con queste parole il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano risponde alla domanda di Affaritaliani.it se sia ipotizzabile un suo ritiro dalla corsa elettorale alle Regionali del 20-21 settembre per facilitare un accordo tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

"Comunque - spiega ancora il Governatore uscente della Puglia - un accordo con i 5 Stelle si può fare. Abbiamo fatto tutti e due le primarie, ci sono i sondaggi e non è difficile capire e decidere".

Un ticket, lei candidato presidente e Antonella Laricchia del M5S candidata al ruolo di vicepresidente? "Non lo so e non spetta a me dirlo", risponde Emiliano. Che poi sottolinea di nuovo: "Non c'è alcuna possibilità che io decida di ritirarmi, non ci sono altre possibilità".

E con i renziani di Italia Viva che insieme ad Azione di Carlo Calenda hanno candidato Ivan Scalfarotto? Nessun accordo è ipotizzabile? "Non ci sono problemi su questo fronte. Scalfarotto porterà via un po' di voti a Fitto e a me sta pure bene", conclude il Governatore uscente della Regione Puglia.

Commenti
    Tags:
    regionali elezioni puglia emilianoelezioni regionali 2020elezioni regionali pugliaelezioni regionali puglia 2020michele emilianomichele emiliano regione pugliamichele emiliano regionali





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.