A- A+
Politica
Elezioni, Scilipoti si candida con Noi Moderati: "Rischio e mi candido"
Domenico Scilipoti

Elezioni, Domenico Scilipoti si candida con Noi Moderati

"Potrei essere eletto o no ma non è importante, so fare squadra, stare in campo anche come riserva. Voglio portare avanti le mie battaglie e i valori di Unione Cristiana". Domenico Scilipoti è candidato con “Noi Moderati” nel listino proporzionale per la Camera nel collegio siciliano che comprende Trapani, Agrigento e Caltanissetta. E' secondo, in una posizione che rende difficile il ritorno in Transatlantico.

Ma lui, parlando all'AGI, rivendica la scelta: "Dimostra che credo davvero nella responsabilità come spinta per cambiare le cose, come dicevo dodici anni fa, anche se sono stato tanto criticato". Erano i tempi in cui, eletto con l'Italia dei Valori di Di Pietro, salvò il governo Berlusconi finito in bilico dopo lo strappo di Gianfranco Fini. Nell'ultima legislatura è rimasto fuori per un pelo, adesso ci riprova.

"In questa fase tutti quelli che hanno esperienza politica devono metterla al servizio del Paese con la consapevolezza che il noi è sempre più importante dell'io. Faccio battaglie e costruisco progetti anche quando il risultato non è sicuro", ripete Scilipoti che pronostica, forse anche per scaramanzia: "Direi che all'80 per cento non ce la farò ma vado avanti".

Tra le sue priorità, c'è "rimettere al centro il Parlamento e ricostruire il rapporto tra i cittadini e i partiti, puntando ai nostri valori giudaico-cristiani. Dobbiamo cercare di restituire la supremazia alla politica, togliendola all'economia che negli ultimi tempi ha dettato molte decisioni".

Scilipoti punta anche sui giovani: "Li critichiamo spesso, diciamo che sono svogliati perché non hanno obiettivi ma sta alla politica aprire dei percorsi per loro".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioniscilipoti





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.