A- A+
Politica
Elezioni sondaggio choc: cambia tutto dopo il voto in Umbria. I nuovi dati

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO/ Trionfo del Centrodestra in Umbria. Chi voteresti in caso di elezioni politiche?

Le elezioni regionali in Umbria sono state una vera e propria rivoluzione. Ma che cosa sarebbe accaduto se domenica 27 ottobre si fosse votato per le Politiche? Affaritaliani.it pubblica le stime nazionali elaborate da Roberto Baldassarri (direttore generale di MG Research) partendo proprio sul dato dell'Umbria.

La Lega resta nettamente il primo partito con una percentuale compresa tra il 32 e il 34%. Confermato l'exploit di Fratelli d'Italia tra il 7 e il 9%. Forza Italia tutto sommato regge collocandosi tra il 5 e il 7%. Altri di Centrodestra tra lo 0 e il 2%. Totale della coalizione (valore centrale) 48%.

Il Partito Democratico si attesta, in base a queste stime, tra il 22 e il 24% staccando nettamente il Movimento 5 Stelle che comunque a livello nazionale riesce a strappare un 14-16%. Italia Viva di Matteo Renzi è tra il 4 e il 6%. Liberi e Uguali tra l'1 e il 3%. Totale delle forze di maggioranza (valore centrale) 45%.

Più Europa e Siamo europei di Carlo Calenda entrambi tra l'1 e il 3%. Il Partito Comunista di Marco Rizzo tra lo 0 e il 2%. Altri partiti o liste tra l'1 e il 3%.  

 

Commenti
    Tags:
    elezioni sondaggioelezioni sondaggiumrbia sondaggio nazionalesondaggio partiti dopo umbriasondaggi politiche elezionipartiti sondaggio voto umbria





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.