A- A+
Politica
Rosato (IV): "Noi miglioriamo la manovra. Conte-Landini in piazza per il RdC"
La Piazza intervento di Ettore Rosato

"Chi non è capace di dialogare per l'interesse dei cittadini e del Paese cercando di incidere in maniera concreta, si rifugia dietro l'accusa che noi siamo la stampella del governo"


"Siamo andati all'incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ben consapevoli del ruolo delle opposizioni, che è quello di tentare di migliorare provvedimenti che riguardano l'Italia e gli italiani". Lo afferma ad Affaritaliani.it il presidente di Italia Viva Ettore Rosato. "Attendiamo risposte nel merito dalla premier, in un dialogo che sembra non solo legittimo ma anche indispensabile. Lasciamo la protesta in piazza a difesa del reddito di cittadinanza a Landini, Conte e a chi a loro vorrà accodarsi".

Il Partito democratico nel dibattito in particolare sulla Legge di Bilancio sembra scomparso e impegnato solo nel suo inutile dibattito su chi sarà il prossimo segretario dopo Enrico Letta, è così? "Sposo la domanda", risponde secco Rosato.

E a chi accusa il Terzo Polo di voler fare o essere la stampella del governo Meloni, il presidente del partito guidato da Matteo Renzi risponde: "Il nostro lavoro non è fare da stampella all'esecutivo, ma correggere le cose sbagliate che fa il governo e mettere in campo idee più efficaci. Poi, chi non è capace di dialogare per l'interesse dei cittadini e del Paese cercando di incidere in maniera concreta, si rifugia dietro l'accusa che noi siamo la stampella del governo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ettore rosato





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.