A- A+
Politica
Euro, Salvini: Draghi vive su Marte, complice del massacro degli italiani
Lapresse

"Draghi vive su Marte e probabilmente non ha un negozio, non ha una partita Iva, non va a fare la spesa e non fa benzina. L'euro è un esperimento sbagliato e finito. Mi spiace che un italiano sia complice di un'operazione che sta massacrando l'Italia". Con queste parole Matteo Salvini, segretario della Lega, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le parole di oggi del presidente della Bce sulla moneta unica.

Salvini boccia poi l'ipotesi di un'Europa (e un euro) a due velocità adombrata dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel. "Non esiste. Non siamo gente di serie B. Assolutamente no. Dopo aver pagato decine di miliardi di euro veniamo pure mandati in serie B? Non esiste proprio", attacca il leader leghista.

E quindi? "O si resta in serie A ma si cambiano le regole della serie A, ovvero tutti i trattati, oppure ha ragione la Le Pen: ognun per sé e Dio per tutti", conclude Salvini.

Tags:
salvini draghi euro marte
in evidenza
Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

Il programma

Erasmus Plus 2021-2027
Ecco le novità dell'Azione KA1


in vetrina
Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


motori
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.