A- A+
Politica
Eutanasia, via libera dalla Camera: ora al Senato. Lega e FI votano contro
Camera dei Deputati

Eutanasia in Italia, primo via libera Camera con 253 sì, la proposta di legge va al Senato

Via libera dell'Aula della Camera, in prima lettura, alla proposta di legge sul fine vita. I voti a favore sono 253, i contrari 117 e 1 astenuto. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Hanno dichiarato il voto contrario Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Coraggio Italia e NcI. Alcuni deputati, soprattutto tra le fila azzurre, hanno tuttavia annunciato il voto a favore in difformita' dal gruppo. Hanno votato a favore Pd, M5s, leu, Piu' Europa. Italia viva ha lasciato liberta' di coscienza: alcuni deputati di Iv, a titolo personale, sono intervenuti per dichiarare il voto contrario. L'esito del voto e' stato accolto da un applauso dei sostenitori della legge.

In dichiarazione di voto sono intervenuti, a titolo personale, i deputati di Iv Gabriele Toccafondi, Maria Teresa Baldini e Cosimo Ferri, che hanno annunciato il voto contrario alla proposta di legge sul fine vita (il gruppo di Iv ha lasciato liberta' di coscienza); sono inoltre intervenuti a titolo personale i deputati di Forza Italia Renata Polverini e Elio Vito, che hanno annunciato il voto favorevole al provvedimento in difformita' dal proprio gruppo, e Simone Baldelli che ha spiegato di "non poter votare contro" la legge. 

(segue)

Commenti
    Tags:
    eutanasia





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.