A- A+
Politica

Scambio di battute a distanza, durante la puntata di Ballarò, tra il sindaco uscente, Gianni Alemanno e il suo sfidante al ballottaggio, Ignazio Marino, entrambi collegati dai rispettivi comitati elettorali. "Speriamo di incontrarci", incalza Alemanno. "Ci incontreremo in Campidoglio per lo scambio delle consegne", replica Marino. "Non ci dobbiamo incontrare in Campidoglio - ha risposto Alemanno - Nel rispetto dei cittadini, dobbiamo farlo adesso, per confrontarsi e convincere la gente ad andare a votare". Incalza quindi Marino: "Mi sembra che i miei elettori ci sono andati a votare", cui replica subito il primo cittadino: "Vogliamo portare i cittadini a votare o vogliamo accontentarci di una minoranza più grossa di un'altra minoranza?", chiede al suo sfidante, che conclude: "Tutti dobbiamo sforzarci di portare più persone possibili al voto, che è la massima espressione della democrazia partecipata. Non ci sono vittorie annunciate, bisogna arrivare al ballottaggio e dimostrare con i numeri chi sarà il prossimo sindaco della Capitale". Infine il sindaco, Gianni Alemanno, ribadisce il suo invito per un confronto, coså Marino potrà esprimere faccia a faccia "questa sua 'verve teatrale'", ha chiosato.

"Io ho vinto con la riduzione dei reati, della criminalita' in strada e con la lotta al degrado ma ora il problema ß la criminalita' organizzata nella citta' di Roma, che e' un tema nuovo e al quale bisogna reagire in maniera compatta". Lo ha detto a Ballarò il sindaco uscente, Gianni Alemanno, commentando gli ultimi fatti di cronaca a Roma. "Non c'è mai il momento in cui finisce l'impegno sulla sicurezza - ha aggiunto - bisogna tenere sempre alta la guardia".

Tags:
marinoalemanno

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.