A- A+
Politica
Fase 2, critiche a Toti dai sindaci liguri: “Stop al protagonismo regionale"

Fase 2, 81 sindaci e consiglieri a Toti, stop nuove ordinanze

Ottantuno tra amministratori provinciali, consiglieri Anci e sindaci della Liguria, tra cui i primi cittadini di Imperia e Savona, rispettivamente Claudio Scajola e Ilaria Caprioglio, hanno firmato una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione, Giovanni Toti, per invitarlo a "non procedere oltre con proprie autonome ordinanze nella gestione della Fase 2, privilegiando realismo e senso di responsabilità". L'obiettivo è evitare una situazione "di caos normativo" che si è già creata negli ultimi giorni e "che non permette al cittadino di conoscere facilmente le misure in vigore e quindi di adottare i comportamenti corretti".

I firmatari sottolineano la "necessità di una coerenza istituzionale tra le decisioni dello Stato e degli Enti territoriali" anche "in linea con quanto affermato dal presidente di Anci, Antonio Decaro, che ha giustamente stigmatizzato il 'protagonismo regionale'". Inoltre, la Regione viene invitata a "mantenere alta l'attenzione sul fronte sanitario, in quanto i dati dell'epidemia riferiti alla Liguria non permettono abbassamenti dei livelli di guardia (il primo di maggio si è registrata - si legge nella lettera aperta - la più alta percentuale di crescita di contagiati, +1,63%, con la Lombardia al +0,97% e con la media nazionale al +0,60%)".

Commenti
    Tags:
    fase 2liguria fase 2totiordinanza toticritiche sindaci a toti





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.