A- A+
Politica
Banche popolari e Grecia. Fassina torna all'attacco di Renzi. Video

Stefano Fassina, esponente di spicco della minoranza Pd, torna a criticare il premier. E lo fa su due fronti: le banche popolari ("presenterò un emendamento per reintrodurre il voto capitario") e sulla Grecia difendendo Tsipras dopo che Renzi si era schierato con la Bce.

"Penso che il decreto sia stato uno strumento sbagliato, non si interviene sullo Statuto di un soggetto privato in maniera cosi' aggressiva, questa urgenza non c'era. La governance delle Popolari va riformata per eliminare le cause che generano rendite di posizione". Lo ha osservato Stefano Fassina (Pd) a margine di un convegno sull'Unione bancaria, annunciando che presentera' "un emendamento per reintrodurre il voto capitario".

"A me pare che ci sia una sottovalutazione degli effetti dell'intervento della Bce, che in un momento così delicato rischia di non aiutare". Così Stefano Fassina, a margine di un convegno sull'unione bancaria, commenta la situazione di Atene ricordando che "i problemi della Grecia sono in forma drammaticamente più acuta i problemi di tutta l'eurozona". "Non facciamo un favore al governo Tsipras se li affrontiamo. Una conferenza sul debito e un'effettiva politica di sostegno alla domanda e non le virtualità del piano Juncker -precisa Fassina- sono le condizioni necessarie per la crescita della Grecia che sta promuovendo richieste assolutamente ragionevoli". "Il programma della troika porta la Grecia al default: chi si preoccupa della restituzione del debito dovrebbe soprattutto preoccuparsi di cambiare un programma che non funziona" conclude Fassina.

GUARDA I VIDEO

Tags:
fassina
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.