A- A+
Politica
FdI: "Draghi serio, ha rotto un totem. Ma no al governo di unità nazionale"

"Certamente Mario Draghi è una persona seria che ha ben operato a capo della Bce. E anche le sue parole di ieri al Financial Times sono positive perché spazzano via uno dei totem della stagione dell’austerità: fare debito si può e si deve, se serve per garantire sopravvivenza e futuro delle nostre nazioni", afferma ad Affaritaliani.it Carlo Fidanza, capo-delegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo.

L'esponente di FdI boccia però un esecutivo di unità nazionale guidato dall'ex presidente della Banca Centrale Europea: "Noi crediamo però che l’unità nella risposta alla crisi non stia in un governo di unità nazionale. Nemmeno se guidato da una personalità autorevole come Draghi. L’unità si persegue ascoltando e recependo le proposte dell’opposizione, mettendo in condizione il Parlamento di lavorare come una vera unità di crisi. Per farlo non abbiamo bisogno di poltrone da ministro o da sottosegretario. Superata l’emergenza più immediata ritornerà la normalità democratica e potremo chiedere agli italiani di scegliere un governo politico e pienamente legittimato che avrà il compito di riportare l’Italia fuori dalla crisi", conclude Fidanza.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fidanza fdi governo draghi
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.