A- A+
Politica
FdI vuole Gruber in Commissione Rai, ma La7 è una rete privata. È bufera

Cairo e Gruber in Vigilanza Rai per lo scontro con Meloni: la richiesta di Mollicone (FdI). L'opposizione: "Attacco alla libertà di stampa"

La richiesta di Mollicone scatena l’ira dell’opposizione. Dopo aver invocato l’audizione in Vigilanza Rai della conduttrice di “Otto e Mezzo” Lilli Gruber e del patron di La7 Urbano Cairo dopo la polemica con Giorgia Meloni, l’esponente di Fratelli d’Italia è finito nell’occhio del ciclone.

Ad attaccarlo, il capogruppo in M5s Commissione Cultura Antonio Caso, il quale ha dichiarato: “La richiesta annunciata a mezzo stampa dal presidente Mollicone di voler audire in Commissione l'editore di La7, Urbano Cairo, e la giornalista Lilli Gruber è l'ennesimo attacco di questo governo alla libertà di stampa nel nostro Paese".

LEGGI ANCHE: Libero, insulti dalle femministe: proteste sotto la redazione

"Dopo il tentativo di processare Report in Vigilanza Rai, con accuse risibili e pretestuose, questa volta il bersaglio è Gruber che, secondo Mollicone, non rispetterebbe il pluralismo all'interno della trasmissione 'Otto e Mezzo'. E' evidente a tutti che qui non c'entra nulla il pluralismo ma che Mollicone vuole colpire una giornalista sgradita", tuona ancora il deputato M5s.

"Atteggiamenti di questo tipo - sottolinea - non sono tollerabili, così come non lo è utilizzare le Commissioni parlamentari a uso e consumo dei desiderata di Meloni. La strategia di questa maggioranza è chiara: vorrebbero intimidire, con scarsi risultati c’è da dire, le poche voci critiche di questo Paese".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti


motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.