A- A+
Politica
Figliuolo nomina 4 sub-commissari. Bonaccini tuona: "Fondi insufficienti"
Stefano Bonaccini

Il generale Figliuolo nomina Bonaccini, Giani e Acquaroli sub commissari per la ricostruzione

Un passo avanti (non senza polemiche). Mentre il generale Figliuolo ha nominato quattro sub-commissari per la ricostruzione dell’Emilia Romagna post alluvione, le parole del governatore Bonaccini, pronunciate a L’Aria che Tira su La7, fanno discutere. 

LEGGI ANCHE: Nanni Moretti è tornato: ricomincia con i girotondi e la lagna

Da un lato, questa mattina il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato il decreto con il quale ha nominato Stefano Bonaccini, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni, rispettivamente, di Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

I sub-commissari resteranno in carica sino alla cessazione dell'incarico del Commissario straordinario e lo coadiuveranno attivamente nello sviluppo delle complesse attività previste dal suo mandato, soprattutto con riferimento agli interventi più urgenti di ricostruzione, di ripristino e di riparazione legate alle più urgenti necessità, nonché nella elaborazione dei piani speciali.

LEGGI ANCHE: Reddito, Conte: "Guerra ai deboli". Ciriani: "Pericoloso agitare la piazza"

Il provvedimento si inquadra nella più ampia collaborazione già avviata con il territorio, anche per la gestione dei processi e per la individuazione delle soluzioni più idonee che consentano di risolvere rapidamente le criticità conseguenti agli eventi calamitosi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvione emilia romagnabonaccini





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.