A- A+
Politica
Flavio Briatore non si candida alle elezioni, ma tifa per la destra

Il manager Flavio Briatore conferma che non si candiderà alle elezioni del 25 settembre, ma tifa per la destra

L'imprenditore Flavio Briatore, interpellato dall'Agi, conferma che non si candiderà alle elezioni del 25 settembre. Il manager ha chiarito e messo a tecere le voci che erano circolate negli ultimi giorni in merito a una possibile discesa in campo

Appunto, Flavio Briatore precisa: "Non mi candido. Se ne è parlato ma non c'è stato alcun tipo di approfondimento. Sono rientrato in Formula 1, ho 1.500 dipendenti nel settore "Food and Beverage" e voglio dedicare tempo a mio figlio. Non posso fare altro".

In merito alla domanda sulla fiducia che ripone nei confronti dei partiti, l'imprenditore risponde: "Spero che mettano dei ministri, dei sottosegretari e dei consulenti bravi, gente che capisce, che non stia lì soltanto per meriti politici. I partiti devono imbottirsi di persone brave, in Italia ce ne sono tante".

Flavio Briatore, poi, elenca le priorità del nostro Paese: "Certo, bisogna risollevare il Paese che, come una grande azienda, è fatto di persone preparate. I partiti devono assumersi la responsabilità. Ci aspettano grandi sfide: avremo molte incognite nel mondo, l’inflazione che continua a correre, il costo altissimo dell'energia che mette a dura prova le imprese. I politici devono pensare che solo le aziende possono salvare il Paese e devono investire su di esse". 

Il manager torna a parlare anche del reddito di cittadinanza: "È giusto salvaguardare chi è più debole ma è ingiusto dare salari a gente che non fa niente". Poi, Flavio Briatore non nasconde di fare il tifo per la destra: "Alla fine vinceranno tutti, come al solito. È incredibile quello che succede in Italia. Ma speriamo che la destra abbia una forza tale per governare e che faccia cose importanti".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni politiche 2022flavio briatore





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.