A- A+
Politica
Forconi, Berlusconi, rinvia l' incontro:"Evito le strumentalizzazioni". Letta: "Protesta non rappresenta Paese"

Forconi, Berlusconi, rinvia l' incontro."Evito le strumentalizzazioni" - "Da giorni il nostro Paese e' bloccato dall'azione di protesta che vede insieme molte categorie produttive, ivi compresa una parte degli autotrasportatori, e che sta provocando disagi alla popolazione e al commercio", afferma Silvio Berlusconi in una nota. "Sino a ora il Governo e' apparso poco reattivo. Cosa aspetta a convocare queste categorie? Forse che accada qualcosa? Ho deciso, per evitare ogni possibile strumentalizzazione - sottolinea l'ex premier - di rinviare l'incontro previsto per questo pomeriggio con una delegazione di autotrasportatori, ma rivolgo il mio invito al governo affinche' si faccia subito interlocutore attento delle istanze rappresentate da migliaia di aziende che stanno pagando la politica recessiva degli ultimi 2 anni", conclude Berlusconi.

Forconi: Letta,protesta non rappresenta Paese.No lisciare pelo - "Lisciare il pelo per la quale chi rappresenta una minoranza di una categoria economica possa parlare a nome di tutti e' uno stravolgimento delle regole della democrazia che non dobbiamo seguire". Lo ha detto il premier Enrico Letta al Senato, riferendosi alla protesta degli autotrasportatori scesi in piazza in questi giorni. "Il governo ha affrontato questo problema", dice il presidente del Consiglio. "A me preoccupano quelle voci che non hanno la forza di farsi sentire", aggiunge il premier soffermandosi sempre sulla protesta dei forconi. "Non scambiamo le proteste degli autotrasportatori con un'altra cosa, il governo - sottolinea Letta - affronta la discussione con i rappresentanti delle categorie, se il governo indica forme di accordo che tengono insieme piu' del 90% di quelle castegorie li', venire a dire che quello che sta accadendo e' la rappresentanza del Paese non e' vero", conclude Letta.

Tags:
forconiberlusconi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.