Fratelli d'Italia, bilancio boom. Twiga, Cremonini... Chi dà soldi a Meloni - Affaritaliani.it

Politica

Fratelli d'Italia, bilancio boom. Twiga, Cremonini... Chi dà soldi a Meloni

di redazione politica

Sempre più ricco il bilancio di Fratelli d'Italia, il partito della premier Meloni: dai 16mila euro del 2021 a ben 600mila euro nel 2022

Nel 2022, inoltre, FdI ha ridotto il contributo al gruppo parlamentare europeo dell’Ecr, passando da 100mila a 18.500 euro. Si aumenta, invece, l’investimento nel partito giovanile: da 33mila a 120mila euro. 

Tra i finanziatori ci sono molte aziende, piccole e medie imprese soprattutto. Operanti in diversi settori: energia, logistica, costruzioni. C’è il big alimentare Cremonini che ha donato 30mila euro, ma ci sono anche i 50mila euro ciascuno della Confederazione generale dell’agricoltura e di Milano investimenti Spa. 

Più i 26mila euro arrivati dal Twiga di Flavio Briatore, legati in qualche modo anche alla ministra del Turismo, Daniela Santanchè, nell'occhio del ciclone per le inchieste della Magistratura e con una parte delle opposizioni che ne chiede le dimissioni. Infine risultano versamenti per 40mila anche da parte della conduttrice Rai ed ex socia della stessa Santanché in Visibilia, Paola Ferrari.