A- A+
Politica
Gas, Calenda: "Stop alla campagna elettorale". Salvini: "Sa già di aver perso"

"Serve subito un piano sulle rinnovabili”, conclude Bonelli, “per installare entro tre anni 60 Gigawatt di energie rinnovabili che sostituiranno 15 miliardi di metri cubi di gas”. Intanto i prezzi del gas proseguono la loro maratona verso il basso. Il prezzo del gas ha infatti messo a segno un nuovo record oggi alla borsa di Amsterdam, archiviando la seduta per la prima volta sopra i 300 euro.

Sul finale di seduta i future Ttf hanno toccato i 323 euro al megawattora per poi ripiegare sui 310,5 euro in chiusura, in rialzo del 6,62% rispetto alla precedente. Pesano i timori per l'imminente chiusura di tre giorni del gasdotto Nord Stream, a partire dal prossimo 31 agosto, a cui si aggiungono difficoltà sul fronte dell'offerta, in Norvegia quanto al terminal export statunitense di Lng, chiuso per un incidente, la cui riapertura slitta di un mese.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calendacampagna elettoraleelezionigassalvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.