A- A+
Politica
Gasparri (Fi): Salvini non può essere il leader del Centrodestra


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Matteo Salvini potrà essere il leader del Centrodestra e candidato premier contro Renzi? "No, non potrà mai esserlo. Il candidato premier deve essere una persona di sintesi. Serve uno che punti a vincere e ad avere una maggioranza assoluta degli elettori", afferma ad Affaritaliani.it Maurizio Gasparri, esponente di spicco di Forza Italia. "Salvini sta facendo bene il suo ruolo di capo di Lega con temi semplici ed essenziali, usando un linguaggio anche schematico e comprensibile ai più. Però il leader del nostro schieramento deve essere una persona che sia condivisibile da tutto lo spettro delle posizioni che rappresentano il Centrodestra. La mia non è un'osservazione offensiva ma quasi banale e ovvia".

Teme la concorrenza della Lega che sale nei sondaggi mentre Forza Italia scende? "La concorrenza c'è sempre. Fa parte della vita e della realtà. Noi non dobbiamo abbandonare alcune battaglie identitarie", spiega il vice-presidente del Seanto. "Io, ad esempio, all'interno di Forza Italia sui temi come la famiglia e l'immigrazione non ho mai cambiato idea, perché ritengo che molti nostri elettori condividano le idee che rappresento ed esprimo. Poi noi stiamo pagando il prezzo della collaborazione sulle riforme e spesso si confonde la collaborazione sulle riforme con una collaborazione più generale. Invece la nostra opposizione alla Legge di Stabilità e la nostra mobilitazione su temi sensibili come la casa possono evitare un equivico che facilita la propaganda di Salvini".

Tags:
gasparri
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.