Politica
Germania, Vannacci: "Merz ko? Risultato dello scellerato cordone sanitario come strumento di dominio e di esclusione"
L'eurodeputato del Carroccio ad Affaritaliani.it

Roberto Vannacci
"La Francia è più o meno nelle stesse condizioni della Germania per aver escluso il Rassemblement National e l'Austria non versa in condizioni migliori per aver escluso il Fpo"
"Questo è il risultato di quelle politiche scellerate dei governi che usano il cordone sanitario come strumento di dominio e di esclusione e che poi si trovano a stringere coalizioni tra perdenti che si dimostrano ingovernabili, instabili oltre a non rispondere alla volontà popolare". Con queste parole Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega intervistato da Affaritaliani.it, commenta la mancata maggioranza al Bundestag a Friedrich Merz, cancelliere tedesco designato dalla coalizione Cdu-Csu/Spd che ora vacilla.
"La Francia è più o meno nelle stesse condizioni della Germania per aver escluso il Rassemblement National e l'Austria non versa in condizioni migliori per aver escluso il Fpo. Se la destra non deciderà, una volta per tutte, di fare la destra queste situazioni si moltiplicheranno in tutta Europa considerando che anche le recentissime elezioni in Romania ci dimostrano verso quale direzione spira la volontà popolare in moltissimi stati dell'Unione europea".
Leggi anche/ Germania, Cacciari: "Subito nuove elezioni per difendere la democrazia o sarà lo sfascio dell'Europa e dell'Occidente" - Affaritaliani.it