A- A+
Politica
Governo, Bonaccini vuole il rimpasto: "Recovery? Insufficiente, va migliorato"

"Serve un programma di legislatura, anche nuovo, rafforzato e una nuova squadra di governo". Lo afferma Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle regioni, intervenendo a Mattino 5 su Canale 5. Secondo il governatore i 156 voti di maggioranza non sono sufficienti per una prosecuzione proficua del lavoro dell'esecutivo. "Credo - sottolinea - che serva nel giro di pochi giorni un numero di parlamentari e di senatori che garantisca che quei numeri vengano irrobustiti".

"E' un Recovery Plan che va ancora migliorato. Non è sufficiente". Ne è convinto il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini intervenendo a Mattino 5 su Canale 5. "Se posso dare un consiglio al Presidente del Consiglio e alle forze di maggioranza compreso il mio partito - prosegue - è coinvolgere di più le parti sociali. Coinvolgano di più gli amministratori locali. Non vorrei ci si chiudesse troppo negli uffici di Roma. C'è un paese nel quale ci sono importanti esperienze di governo quotidiano del territorio che andrebbero a mio parere un po' più ascoltate".

Secondo Bonaccini "abbiamo da fare la campagna vaccinale da fare nella misura più robusta possibile, abbiamo una pandemia ancora da combattere e contrastare, e c'è un Recovery Plan che è stato migliorato e da questo punto di vista io credo di Renzi avrebbe potuto rivendicare che ha contribuito a migliorarlo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governocrisi di governobonaccinirimpastorecovery
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.