A- A+
Politica
Ciampolillo: "No al vaccino". E Burioni: "Lui al governo? Un orrore"

"Io sono per la libera scelta, si dice 'free vax', ritengo che ognuno debba poter scegliere per se'. C'e' tantissima gente chi si vuole vaccinare e c'e' chi invece vuole spingere sulle proprie difese immunitarie". Lo ha detto lello Ciampolillo, senatore del Misto, tra i 'corteggiati' per entrare nel gruppo degli Europeisti a soistegno del Conte ter, a Un giorno da pecora. Dunque lei conferma che non si vaccinera'? "L'ho detto e su questo non cambio idea. Tanto ci sono gia' tantissime persone che lo vogliono fare, quindi il problema non si pone. Credo sia importante che il vaccino debba esser una libera scelta". 

Crisi: Ciampolillo, sostegno Conte ter? Decido tra oggi e domani

"Perche' non ho aderito al gruppo degli Europeisti? In questi giorni sto facendo le mie valutazioni, le mie scelte le saprete quando sara' il momento. Bisogna capire da chi sara' formato e sostenuto un eventuale Conte ter, decidero' tra oggi e domani". A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il senatore del gruppo Misto Lello Ciampolillo. Cosa le piacerebbe ci fosse nel Conte ter? "Per esempio si potrebbero rivedere le attuali restrizioni" anti Covid, "magari guardando ad altri modelli che possono aver funzionato meglio. Per esempio il modello svedese, almeno studiarlo, capirlo, parlarci e fare un confronto". In Svezia hanno tenuto molto aperto ma i dati emersi non sono molto positivi. "Non sono male i dati tenendo conto che hanno lasciato la liberta' alle persone, e comunque i dati attuali, vedevo prima, sono positivi".

Nel frattempo - si legge su Libero - pare l'ex grillino non abbia voluto aderire al gruppo degli Europeisti, nato al Senato per aiutare Conte. “In questi giorni sto facendo le mie valutazioni, le mie scelte le saprete quando sarà il momento. Bisogna capire da chi sarà formato e sostenuto un eventuale Conte Ter, deciderò tra oggi e domani”, ha detto il parlamentare in un'intervista a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

Commenti
    Tags:
    governociampolillovaccinoburioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.