A- A+
Politica
Governo, da FdI pieno mandato a Meloni. "Nervi saldi, ora sfida decisiva"
Giorgia Meloni, 45 anni, potrebbe diventare la prima donna premier della Repubblica italiana

Governo, Lollobrigida: mandato pieno Fdi a Meloni, ricevuto da italiani

Pieno mandato a Giorgia Meloni in vista della formazione del nuovo governo e niente nomi. Ma un ragionamento sulle priorita' della nazione e sulla realizzazione del programma che i cittadini hanno votato, la soluzione dei problemi del paese e la strategia da intraprendere. E' quelllo che sarebbe emerso dalla lunga riunione dell"esecuto FdI durata circa tre ore.

Meloni a partito: nervi saldi. Sfida decisiva arriva ora - Serve responsabilita', occorre mantenere i nervi saldi. La sfida decisiva arriva adesso. E' il ragionamento, riferiscono fonti parlamentari, fatto dalla presidente di FdI Giorgia Meloni all'esecutivo nazionale del partito. Meloni ha rimarcato il percorso fatto dal partito ma il momento piu' importante arriva ora, il suo ragionamento. Meloni ha tra l'altro indicato la priorita' nel caro-energia e ha sottolineato, sempre secondo quanto viene riferito, la necessita' di mantenere una linea internazionale ben salda nella cornice atlantista.

Governo, Lollobrigida: mandato pieno Fdi a Meloni, ricevuto da italiani - "È stata una riunione lunga, abbiamo ragionato molto sulle priorità per la nazione, e un movimento come il nostro che può ambire ad esprimere il presidente del Consiglio deve organizzarsi per rispondere al nostro primo impegno, cioè dare agli italiani la realizzazione del programma che abbiamo scritto, risolvere problemi contingenti e lavorare sulla strategia. Se è stato dato un mandato su questo alla presidente Meloni? Certo, è scontato che le concitate ore che dovrà affrontare richiedono un mandato pieno che peraltro non gli abbiamo dato noi ma gli elettori con il loro voto". Lo ha detto il capogruppo alla Camera di Fdi, Francesco Lollobrigida, al termine dell'esecutivo nazionale del partito che si è svolto in via della Scrofa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo meloni fdi





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.