A- A+
Politica
Governo, Meloni: “Mi aspetto lealtà. Predappio distante da me”. VIDEO

Governo, Meloni: "Predappio politicamente distante da me"

Primo Consiglio dei ministri operativo e prima conferenza stampa della premier Giorgia Meloni. Dopo il via libera al decreto unico contenente misure in materia di giustizia (proproga dell'entrata in vigore della Riforma Cartabia e intervento su ergastolo ostativo), di sanità (Covid) e sicurezza pubblica (misure anti-rave), oltre che alla nomina di sottosegretari e viceministri, la premier Meloni si è presentata in conferenza stampa per illustrare le misure con i ministri competenti Carlo Nordio, Matteo Piantedosi e Orazio Schillaci.

Alla presidente del Consiglio sono state fatte domande anche sulla stretta attualità e su episodi come quello di Predappio dove diverse centinaia di persone hanno "celebrato" i 100 anni della marcia su Roma del 1922 dai fascisti. "Politicamente è una cosa distante da me in maniera molto significativa'', ha detto Meloni.

''Mi aspetto compattezza e lealtà'' da ministri e sottosegretari e ''la sto riscontrando: non ci sono stati problemi di alcun genere. In Cdm si respira un clima di grande compattezza ed entusiasmo, pur nella consapevolezza delle difficoltà'', ha detto la premier che ha annunciato, inoltre, l'attribuzione della delega per i Servizi segreti nel prossimo Cdm.

 

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DELLA PREMOER GIORGIA MELONI

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomelonipredappio





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.