Renzi avanti o dimissioni? Scrivi a governo@affaritaliani.it - Affaritaliani.it

Politica

Renzi avanti o dimissioni? Scrivi a governo@affaritaliani.it


 

Renzi e il suo governo rappresento la parte più ignobile che abbia mai visto nella storia, la mancanza di rispetto  per i cittadini costituiscono grave offese alla nostra costituzione ..chi l'ha mai votato.

Andrea

***

Non so quale sarebbe il futuro….. Comunque sono stanco di sentire spot elettorali, con la complicità di conduttori supini, è ora che faccia chiarezza nel suo partito e la smetta di prendere decisioni che fanno male solo ai pensionati di livello medio-basso, ma si decida a decisioni impopolari nei confronti degli scandalosi vitalizi in essere: è inutile che se ne esca dicendo che lui per il futuro li ha aboliti. Serve una legge costituzionale che riveda globalmente il sistema pensionistico evitando logicamente di intervenire sulle pensioni sotto i 3.200 euro lordi. Prenda di petto il problema degli immigrati, se l’UE continua a prenderci per i fondelli riduciamo il contributo che versiamo. Faccia veramente qualcosa per il lavoro. Se non è in grado di fare almeno in parte quanto sopra, allora è meglio che se ne vada!

P.G.

***

Dimissioni di Renzi. ..troppo malcontento in giro...il PD è arrivato alla frutta

Aurelia

***

Meglio che vada a casa .. Ha prodotto solo povertà e suicidi .... Non se ne può più .... Fuori ha fatto solo chiacchiere e fatto 0

Rosy

***

Renzi A CASA!!!

Licia

***

Il governo deve dimettersi!!!!!!!

Laura

***

Renzi, dimettiti prima delle elezioni, fai più bella figura!!! Prenderai una bella batosta, hai distrutto il tuo PD e la democrazia!!! Vattene a casa, dittatore!!!

sbasile75

***

Assolutamente dimissioni , sta rovinando la scuola ed i sacrifici di chi ha speso soldi e tempo nel tfa , vergogna

Alessio

***

Dimissioni di Renzi !non lo voteremo dopo il ddl scuola!

Rossella

***

Deve lasciar perdere la politica

Antonello

***

Dimettiti !

Gianfranco

***

DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUBITO A CASA STA ROVINANDO LA SCUOLA ITALIANA.
SONO UNA PRECARIA CON 15 ANNI DI SERVIZIO ABILITATA CON IL CONCORSO A CATTEDRE E' UNA VERGOGNA..

Ar Cl

***

Renzi si deve dimettere subito!!!!!!! e deve ritirare il DLL e lasciare in pace la scuola!!!!!!!

Francesco

***

Deve andare avanti ancora con più determinazione

Massimo

***

A casaaaa

Donato

***

E' EVIDENTE CHE GLI IMPORTA SOLO DELLA POLTRONA. RENZI DIMETTITI.

Poi abbiamo un egiziano clandestino denunciato dalla sua compagna a Lodi.
Viene quindi scortato dalla polizia al CIE di Bari per essere espulso; il procuratore capo di Lodi: «Questo egiziano doveva non solo stare lì ma, per meglio dire, doveva stare lì per poi essere direttamente riportato nel suo Paese. Questo centro ha proprio questa funzione. Diversamente non si capirebbe perché sarebbe stato portato fino a Bari e in una struttura simile. Quindi qualcosa non deve aver funzionato».
Già, non ha funzionato, perché è stato lasciato libero, è tornato a Lodi e l'ha ammazzata.
.
Incapaci ne abbiamo?

Cinzia

***

Si dimette

Sebastiano

***

Inviato da iPad sarebbe meglio che  Renzi e tutta la sua compagnia venissero fatti fuori prima che combinino altri gravi danni. dovrebbero ricevere una bella lezione questi elementi che sono tutto fuorchè democratici

grandi52

***

#Dimissioni di Renzi o #iononvotopd

Carmen

***

Secondo me Renzi dovrebbe dimettersi e farci andare al voto. Parlamento e governo non sono legittimi e si stanno permettendo di stravolgere la scuola, il lavoro, la sanità. Ridateci almeno una parvenza di democrazia!

Margherita Scotto

***

Deve fare il suo mestiere di politico, se non ne è capace, come pare evidente, deva scomparire al più presto.
Non ha un programma organico. O se lo da e riprende sul serio a fare il politico, o se ne vada immediatamente.
Esempio di progetto organico: losio.com/pope.html e pagine collegate.
Prendere o lasciare, Matteo! In queste condizioni finisce che prevarrà l'altro Matteo, che un programma ce l'ha, anche se drammaticamente, ma necessariamente se il primo fallisce o latita, alternativo all'Europa

Gastone Losio

***

Dimissioni subito

Franco

***

A causa dell'approvazione del DDL di Rebzi" la buona scuola nn voterò mai più OD, perché di sono dimostrati degli impertinenti e prepotenti.Cio causerà senz'altro la loro sconfitta belle regionali, se il PD e i suoi deputati fossero accorti si renderebbero conto che per nn avere il tracollo alle regionali  converrà loro ritirare il ddl per evitare la batosta!!!!

Doriana

***

M5S

Franco

***

Renzi si deve dimettere!!!!!!!!
Dimissioni subito!!!!!!

Tabata96

***

Deve dimettersi, subito. È la vergogna della nostra amata Italia.

Michela

***

Il perché che non regge è stato la porcata che ha fatto Renzi per la scuola con il ddl. Ha permesso che 214 senatori con lui compreso non sono stati ad ascoltare  circa 800000 docenti scesi in varie piazze il 5 maggio. E aggiungo che ora il 31 non voteranno PD ma sposteranno i loro voti e dei loro familiari in altri partiti tra cui il piu che ci unisce attualmente è il movimento 5stelle. Io che da generazioni ho votato  a sinistra anche candidandomi sto spostando tutti i voti ai 5 stelle perché in questa sinistra non mi rivedo più e i voti  sono tanti.

Andrea

***

Sarebbe un bel sogno dopo tanti incubi.... Si si si si

Anna

***

Renzi se ha ancora un briciolo di dignità deve dimettersi, sta riportando indietro L'Italia di 50 anni. La sua Buona scuola è uno scandalo, non capisce nulla di scuola e ne parla con una superficialità assurda. Renzi a casa e butta la chiave

Paola

***

Renzi deve dimettersi.

Maria

***

Renzi dimettiti

Alessandro

***

Renzi,

vai avanti e rottama !!!!!!

(anonimo)

***

Dimissioni

Giuseppe

***

Tra tutti gli annunci fatti di cose da realizzare e mai realizzate, Renzi dovrebbe fare l'unico vero da perseguire sino in fondo "Mi dimetto".
Sarebbe finalmente un uomo e un politico vero sottoponendosi al vaglio degli elettori e non nascondendosi sempre dietro bugie e utilizzando voti non suoi e parlamentari illegittimi per far votare "riforme" che nulla sono e di cui alla gente non interessa nulla.
Purtroppo non sara' cosi' perche per fare questo dovrebbe essere un uomo vero e non un quqquaraqqua'.

Andrea

***

Sono domande da farsi? Siete sordociechi?

Mariarosa

***

RENZI DEVE ASSOLUTAMENTE CONTINUARE

Gennaro

***

Chiedo le dimissioni di Renzi perché non ha accolto le proteste di un paese intero, in merito al ddl della scuola. In una Repubblica ciò non può  accadere. A casa tutti!

Gabriella

***

MI chiedo come sia possibile che un Paese che dovrebbe essere Civile e Democratico
possa accettare di continuare ad essere governato per anni da governi NON ELETTI,
chiaramente IMPOSTI dall'Unione Europea, in nome e per conto della quale hanno
VESSATO E CONTINUANO A VESSARE i cittadini che PER MANDATO dovrebbero tutelare.
A CASA!!!
E venga in sua vece un governo meno ipocritamente pietista, che RIGETTI tutte le leggi
europee che HANNO SVENDUTO E CONTINUANO A SVENDERE LA NOSTRA SOVRANITA`
NAZIONALE e ci rendono RIDICOLI al resto del mondo.
Un governo che, sul serio, BATTA I PUGNI SUL TAVOLO, a cominciare dalla storia infinita
dei nostri poveri MARO`!!!

Menono

***

Renzi si dimetta! Il male dell'Italia è la politica, la corruzione e gli sprechi e lui smantella ciò che funziona!

Giovanni

***

provo a rispondere con una domanda,facendo parte della cittadinanza più o meno acculturata (per quel che serve.......)"Quale risultato elettorale  avrà la capacità e la volontà di affrontare la debacle  in cui naviga il nostro paese?, è disfattismo' non credo,Il PD,come nella nostra  Puglia, costruisce un collage di adesioni  con cui  dovrà fare i conti dopo e preferisce isolare le esigue forze di resistenza-.dovremmo votare per sostenere la  primavera renziana  o auspicarsi che si dimetta' ? perchè no.  Pertanto non sono stata un aiuto valido a dare delle soluzioni a disastri come Scuola ,Sanità   legge elettorale  povertà......mi si dirà che,peggio, faccio della retorica allora chiedo se non votare può essere più giusto per scardinare la fortificazione che ci governa  .Scusatemi ma  ogni giorno  si può confrontare la misura dei problemi e  le performances mediatiche  dei gareggianti e per me è più utile sostenere minoranze che si impegnano quotidianamente per una  resistenza alternativa
Cordiali saluti

Nellina Guarnieri


***


Le prossime consultazioni elettorali saranno vinte dal PD, il Governo Renzi deve continuare sulla via delle Riforme e non solo…, Renzi deve premere ancora di più sull’acceleratore e soprattutto deve iniziare a mettere

le mani dove nessuno mai ha avuto il coraggio e la forza di metterle, anche a costo della ”impopolarità” dei pochi. Deve calarsi nella voragine del maltolto e ripristinare le regole e gli equilibri socio economici e democratici del Paese.

Penso… che il “carniere” dei consensi di Renzi si abbastanza pieno per quanto già fatto, e quindi… tra poco, la sua “stella” potrebbe volgere al tramonto, lasciando il lavoro più importante incompiuto, salvo…il VOLER toccare, mettere le mani sul vero male del Paese… Se riuscisse a girare, anche parzialmente questo “calzino”… il dopo sarà solo STORIA. Lui ha il Decisionismo oggettivo e obiettivo necessario per potercela fare. In bocca al lupo amico mio. Ai posteri l’ardua sentenza.

Vito Bello


***


Sì deve dimettere subito renzi

Danilo


***


Si dimetta ! E’ una persona indegna. La sua arroganza è vergognosa !

Giorgio

***


Sono da sempre un elettore di centrodestra, ma se Renzi riuscirà a portare a termine le riforme programmate, voterò per lui. Vai avanti e non ti curare di chi ti urla contro! Forse finalmente avremo una democrazia di maggioranza che potrà realizzare i propri programmi di governo senza essere ostaggio di minoranze urlanti del “No!” comunque ed a prescindere. E’ possibile che qualcosa di correggibile si sbagli, ma è sempre meglio che restare fermi al palo della rovinosa inconcludenza. Comunque caro Renzi, potrò darti il mio consenso definitivo solo dopo la fine legislatura e non al “buio” se dovessero esserci elezioni anticipate. Prima voglio vedere le carte sul tavolo, delle parole non mi fido più di nessuno. Buon lavoro.

Maurilio  

***

Col cavolo che rivoto Il PD...mi hanno convinta a suon di bugie sulla buona scuola...Sono vergognosi....Ora sono con i bravi ragazzi del movimento 5 stelle....

Paola

***


Te ne devi andare bugiardo
Le informazioni e i dati contenuti nella presente e-mail e negli eventuali allegati sono confidenziali e riservati al solo destinatario specificato: l’accesso, la divulgazione, la diffusione, la copia o qualunque altro uso degli stessi sono vietati a qualunque soggetto diverso dal destinatario ai sensi delle normative vigenti (art. 616 codice penale e D. Lgs. n. 196 del 2003). Qualora abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti ad eliminare immediatamente lo stesso e i relativi allegati, comunicando al mittente a mezzo e-mail l’avvenuta cancellazione.

(anonimo)

***

Dimissioni e non solo !!!
Lui e tutto il governo vanno processati per aver truffato, impoverito, e derubato milioni di italiani.

Giampietro

***

Prima ce ne liberiamo meglio e per noi governati tutti

cicciomanna

***


LE ELEZIONI DEL 31 MAGGIO SECONDO ME E' SAREBBE MEGLIO CHE RENZI SI DIMETTESSE PRIMA ANCORA DI AVERE I RISULTATI (PESSIMI) COME PESSIMO è STATO IL SUO OPERATO.

Pino

***

(nelle pagine succesive altri commenti. Leggili)