A- A+
Politica
Governo, Salvini e Di Maio? "E' lite vera. M5S finito se cade Conte..."

"Tra Salvini e Di Maio è lite vera, altro che son d'accordo. Sono anche concorrenti per le elezioni del 26 maggio. Non è affatto una pantomima, neanche un po'". Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, intervistato da Affaritaliani.it, analizza l'editoriale del direttore Angelo Maria Perrino 'La lite continua tra Di Maio e Salvini. Ma i due leader ci sono o ci fanno?' (clicca qui per leggerlo) con il quale si ipotizza che i due vicepremier fingano di litigare ma in realtà siano d'accordo.

Chi vincerà tra i due vicepremier? Chi avrà la meglio alla fine? "Salvini, ovviamente. Primo perché la Lega prenderà il doppio dei voti del M5S alle Europee e poi perché ha una struttura, una organizzazione e una linea politica. Al contrario, dentro i 5 Stelle c'è di tutto e di più. E' un pastrocchio. Salvini rappresenta ormai un'ampia destra e ha tutta l'area berlusconiana da spolpare".

E il ruolo del presidente del Consiglio Giuseppe Conte? "Cercherà, come sempre, di mediare. Ma il problema tanto di Conte quanto di Di Maio è che non hanno vita politica dopo questo governo. Salvini se cade questo esecutivo ne può fare un altro, ma Conte e Di Maio dove vanno? Sono politicamente morti e defunti. Salvini è un leader politico, piaccia o no, gli altri due non sono niente. Non solo, se cade il governo Di Maio lo fanno fuori anche nel M5S mentre il ministro dell'Interno continua a guidare la prima forza politica italiana", conclude Cacciari.

Commenti
    Tags:
    governosalvinidi maiom5scontemassimo cacciarimassimo cacciari newsgiuseppe conteluigi di maiomatteo salvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.