A- A+
Politica
Governo, Siri (Lega): "Super Green Pass vessazione inutile, voto contro"

Siri (Lega): "Molti colleghi come me voteranno contro"

 

"Il Super Green Pass è un provvedimento antiscientifico che crea un’inutile discriminazione tra chi ha scelto di vaccinarsi e chi no e non aiuta affatto il contenimento del contagio". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore della Lega Armando Siri alla vigilia dell'entrata in vigore del Super Green Pass, prevista per lunedì 6 dicembre.

"Una legge deve avere uno scopo, e se si comprimono i diritti fondamentali questo scopo deve essere coerente con le prescrizioni costituzionali. Se vogliamo accettare l'idea che la tutela della salute pubblica possa, in un tempo limitato, contrarre i diritti fondamentali, in questo caso non esiste alcun interesse nella tutela della salute pubblica. È appurato infatti che il soggetto che effettui un tampone ogni 48 ore e quindi ottenga una certificazione di negatività al virus SarsCov2 non possa in alcun modo essere un pericolo per la comunità. Allora perché isolarlo?".

"Questo provvedimento - prosegue Siri - ha dunque le caratteristiche di una vessazione che il Parlamento sull'onda psichiatrica che investe il momento storico che viviamo non ha avuto il coraggio di stigmatizzare. Purtroppo la legge arriverà in conversione, come sempre, quando avrà esaurito i propri effetti ma penso che molti colleghi come me voteranno contro, non contro i vaccini, ma contro il carattere vessatorio e antiscientifico del provvedimento", conclude.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    super green pass siri lega no
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.