A- A+
Politica
Green pass, ministro Giorgetti: "Al vaglio l'obbligo a tutti i lavoratori"
Giancarlo Giorgetti Lapresse

E' al vaglio l'ipotesi di estendere il Green Pass a tutti i lavoratori. A dirlo è il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al termine dell'incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi. "L'esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. Credo, quindi, che si andrà verso un'estensione senza discriminare nessuno" ha aggiunto. "Soltanto un contagiato, al netto delle conseguenze sanitarie rischia di far chiudere tutta l'azienda. Dobbiamo dare un sistema di certezze - ha concluso - sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro".

Vaccini, Giorgetti: l'obbligo è veramente l'ultima istanza

Per un'eventuale obbligatorietà del vaccino anti-Covid "vedremo proprio alla fine, perché - spiega Giorgetti - questa è veramente l'ultima istanza, da valutare molto bene per la sua delicatezza". "Prima di tutto c'è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green Pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo", ha aggiunto il ministro allo Sviluppo economico.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    green passgiorgettigreen pass lavoratori
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.