A- A+
Politica
Green Pass: il Governo Draghi pone la questione di fiducia, è polemica
 Comunicazioni del Presidente del Consiglio Draghi sul Recovery plan Lapresse

Il Governo pone la questione di fiducia sul dl Green Pass. Lo ha annunciato in Aula il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà

La decisione dell'esecutivo non è affatto piaciuta a Michele Sodano, deputato del Gruppo Misto, il quale commenta: “Anche sul Decreto Green Pass 2, il Parlamento non è chiamato ad esprimersi. Sono qui per manifestare, e mettere agli atti, la mia totale contrarietà a questo abuso di potere che per la maggioranza Draghi è ormai consuetudine". 

Green Pass, sospeso preside di Ferrara che lo ha accostato ad Auschwitz

Di Green Pass si discute anche a Ferrara, dove è stato avviato un procedimento disciplinare – con contestuale sospensione dal servizio – a carico del preside dell'Istituto Perlasca, Stefano Gargioni, che aveva postato sui social un fotomontaggio del cancello d'ingresso del campo di sterminio di Auschwitz in cui si legge: “Il Green Pass rende liberi”. 

Il post è stato ripreso sabato dal deputato del Pd Emanuele Fiano, che ha annunciato interrogazione urgente al ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, diventando poi virale su Facebook.

"Ci sono battaglie che vale sempre la pena fare. Sia benedetto il ricordo di coloro che furono gasati in quel campo", commenta Fiano.

Commenti
    Tags:
    green passgoverno draghiquestione di fiduciagreen pass rende liberi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.