A- A+
Politica
Grillo a 'Porta a Porta' lunedi'

E anche Beppe Grillo esordisce nel salotto tv di Bruno Vespa. Il leader M5, annuncia infatti la redazione del popolare talk show politico, sara' ospite di 'Porta a Porta' lunedi' 19 maggio, in seconda serata.

"Defranceschi fuori dal M5S". Questo l'annuncio sulla home page del blog di Beppe Grillo, nella giornata in cui il leader del movimento sarà proprio a Bologna per un comizio in piazza Maggiore, in vista delle Europee. La vicenda è quella della richiesta di risarcimento fatta dalla Corte dei Conti, che ha messo sotto tiro le spese per l'anno 2013 dei gruppi consiliari in Regione Emilia Romagna e che ai 5 Stelle chiede di restituire quasi 22mila euro.

"A seguito di questa richiesta formale della Corte dei Conti - si legge sul sito di Grillo - il consigliere regionale Defranceschi è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo. Il M5S ha grande rispetto della Corte dei Conti e se si viene sanzionato si chiede scusa e ci si autosospende". Il Movimento resta così senza rappresentanza alcuna in Regione. Prima di Defranceschi, infatti, era stato espulso l'altro consigliere eletto nel 2010, Giovanni Favia, dopo il fuorionda a Piazza pulita.

Tags:
grilloporta a porta
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.