Grillo a 'Porta a Porta' lunedi'
E anche Beppe Grillo esordisce nel salotto tv di Bruno Vespa. Il leader M5, annuncia infatti la redazione del popolare talk show politico, sara' ospite di 'Porta a Porta' lunedi' 19 maggio, in seconda serata.
"Defranceschi fuori dal M5S". Questo l'annuncio sulla home page del blog di Beppe Grillo, nella giornata in cui il leader del movimento sarà proprio a Bologna per un comizio in piazza Maggiore, in vista delle Europee. La vicenda è quella della richiesta di risarcimento fatta dalla Corte dei Conti, che ha messo sotto tiro le spese per l'anno 2013 dei gruppi consiliari in Regione Emilia Romagna e che ai 5 Stelle chiede di restituire quasi 22mila euro.
"A seguito di questa richiesta formale della Corte dei Conti - si legge sul sito di Grillo - il consigliere regionale Defranceschi è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo. Il M5S ha grande rispetto della Corte dei Conti e se si viene sanzionato si chiede scusa e ci si autosospende". Il Movimento resta così senza rappresentanza alcuna in Regione. Prima di Defranceschi, infatti, era stato espulso l'altro consigliere eletto nel 2010, Giovanni Favia, dopo il fuorionda a Piazza pulita.