A- A+
Politica
Grillo, cinese che non conta nulla. Un vecchio comico in disarmo che...

Grillo e i cinesi. Un vecchio comico in disarmo che canta alla luna di Ostia la sua nenia del tempo perduto

 

Beppe Grillo, irrughito ed invecchiato - pare Gloria Swanson in Viale del tramonto - si è presentato alla festa di insediamento del nuovo ambasciatore cinese in Italia Jia Guide che ha fatto così il primo passo falso della sua carriera romana. Non ha rinunciato allo sketch consigliandogli un palloncino bianco che dice di aver abbattuto nei cieli liguri, proprio sopra la sua abitazione.

Una battuta fuori luogo – non ha riso nessuno - che ha imbarazzato il nuovo ambasciatore ed ha regalato una nuova figuraccia dell’Italia a livello internazionale. Ma Grillo è così. È la cattiva coscienza dell’Italia populista, superficiale e menefreghista che purtroppo ha governato il Paese per cinque anni per poi sciogliersi come neve al sole in una sorta di revival della traiettoria dell’Uomo Qualunque di Guglielmo Giannini.

L’Italia è così. Confonde sovranismo con populismo e dà fiducia a vecchi comici da avanspettacolo e ne sappiamo qualcosa con l’altro epigone di Grillo e cioè con quel comico Zelensky che sta conducendo il mondo verso una Terza Guerra Mondiale Nucleare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillo cinesi





in evidenza
Ferragni-Fedez, storia al capolinea Il rapper sarebbe già fuori casa

Le ultime indiscrezioni

Ferragni-Fedez, storia al capolinea
Il rapper sarebbe già fuori casa


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Opel Astra Hybrid 2024: arriva il motore ibrido a 48 V e cambio DCT6

Opel Astra Hybrid 2024: arriva il motore ibrido a 48 V e cambio DCT6

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.