A- A+
Politica
Guerra in Ucraina, ma il problema non è Zelensky al Festival di Sanremo
Zelensky (Lapresse)

Zelensky a Sanremo: si può oggi realisticamente non sostenere il popolo ucraino, pur sapendo quanto ciò costi? Il commento

Il “sì” o “no” a Zelensky al Festival di Sanremo accende lo scontro politico e divide persino gli schieramenti disorientando gli italiani, ridotti a fan. Zelensky non è una star in cerca di audience, è il presidente di una nazione aggredita che si batte per la propria indipendenza anche grazie al sostegno dell’Occidente, Italia compresa. La polemica in corso è una questione di lana caprina che non sposta di un acca il vero problema: come fermare la guerra in Ucraina. Guerra non piovuta dal cielo.

C’è un aggressore, la Russia di Putin. C’è un aggredito, l’Ucraina di Zelensky. Guerra che dopo quasi un anno è già costata migliaia di morti e feriti, distruzioni immani nel paese aggredito, pesanti ripercussioni sull’economia internazionale, rischi per la pace mondiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremoucrainazelensky





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.